NUOVA PARROCCHIA – LAVORI IN CORSO !

UNA CASA, UN TETTO

Quadro dei lavori al tetto della chiesa e dei locali annessi,

eseguiti e ancora da fare:

RESTAURO ANTISISMICO DEL TETTO

DELLA CHIESA PARROCCHIALE DI LANGHIRANO

FONDI DISPONIBILI

CEI 8xmille 110.000,00

Prestito parrocchia Mattaleto 40.000,00

Mutuo bancario 70.000,00

Totale complessivo 220.000,00

SPESE SOSTENUTE

Lavori 176.078,05

Iva 10% 17.607,80

Totale 193.685,85

Spese tecniche 26.645,00

Totale complessivo 220.330,85

Questi lavori, per ragioni economiche varie (esito della gara di appalto, obbligo aggiunto della linea vita, altri lavori resisi necessari, come la riparazione di un affresco e alcuni tinteggi, moduli antipiccioni sulla facciata …), hanno potuto riguardare solo la parte centrale, cioè la navata, fino al presbiterio compreso.
Essendo però rimaste fuori parti importanti, come quelle sopra il fonte battesimale e il luogo del coro, si sono pertanto resi necessari i successivi lavori al tetto lato sud (battistero e coro), anch’essi completati. Per i tetti del lato nord, anch’essi problematici, invece si era pensato di poter eseguire localmente solo limitate riparazioni.

LAVORI SUPPLEMENTARI LATO SUD (Battistero – Coro)

FONDI DISPONIBILI

Prestito parrocchia di Tordenaso 20.000,00

Contributo Gruppo giovani 7.000,00

Totale 27.000,00

SPESE SOSTENUTE

Lavori 29.035,12

Iva 2.903,51

Totale 31.938,63

La successiva constatazione che le limitate riparazioni a questi ultimi tetti non avrebbero potuto risolvere i problemi e l’aggravamento delle perdite riscontrato, ci hanno condotto alla decisione di ULTERIORI LAVORI di manutenzione più globale al lato nord, che inizieranno a breve.
Per essi, se non otterremo un nuovo contributo dell’8xmille, possiamo disporre da un generoso parrocchiano del prestito relativo.
Come si può capire le esigenze economiche sono tante e si sono ancor più moltiplicate; pagare il mutuo e rimborsare i prestiti è molto impegnativo. Occorre perciò uno sforzo significativo, per non tenere debiti cospicui per lungo tempo.

Ciascuno, secondo le sue possibilità, doni con generosità.

Per sovvenire presso CARIPARMA:

IBAN: IT 67 N 06230 65770 000036425628

Un grazie a coloro che già fin dall’inizio di questa iniziativa hanno generosamente contribuito, enti, associazioni, gruppi, singoli.

Un elenco (non nominativo) delle offerte raccolte finora per il tetto, sarà esposto in chiesa nelle prossime feste.

P.S.   Forse a breve qualche novità in vista per la chiesa di Tordenaso!